Amici digitali MENU   ≡ ╳
  • HOME
  • COMPETENZE
  • INTERNET MARKETING
  • SOLUZIONI
  • BLOG
  • CONTATTACI
Skip to content

10 Trucchi per scrivere un articolo perfetto

By web marketing

Tutti possono scrivere, ma il trucco è saperlo fare ed è questo che porta alla differenza rispetto ad altri, è questo che può far scalare la classifica per raggiungere il successo e avere gli strumenti giusti, le corrette potenzialità, possono dare ai nostri contenuti quel tocco di originalità e di esclusiva che lo rendano davvero unico e speciale! Oggi ho deciso di svelarti questi escamotage che non crederai ai tuoi occhi, semplici accorgimenti che trasformeranno la tua mission, vediamoli insieme:

Come base principale occorre aver ben chiaro l’obiettivo che si desidera raggiungere, cosa vogliamo mettere in rilievo e quale soluzione vogliamo fornire ai nostri utenti; tutto ciò è possibile semplicemente tramite delle vere e proprie analisi delle problematiche dei clienti, i loro desideri, le loro incertezze, insomma un complesso di dati che con la creazione del tuo articolo possano fornire tutte le risposte di cui hanno bisogno.

Fatta questa premessa è arrivato il momento di svelarti i trucchi del mestiere:

  1. Fai in modo di utilizzare le parole chiave nel titolo, ciò ti permetterà di essere trovato in modo veloce dai tuoi utenti e quindi loro stessi, percepire tramite l’intestazione l’argomento che si andrà ad affrontare.
  2. Fate in modo da creare un articolo con max 12 parole in TagH1 per una maggiore reperibilità da parte dei motori di ricerca.
  3. Se dovessi superare il numero delle parole nel titolo, ricorda sempre di utilizzarle in TagH2 e TagH3 per essere subito rintracciabile dai browser.
  4. Nel titolo ricorda sempre di inserire la parola chiave all’inizio e alla fine, per garantirti un miglior posizionamento, il link per trovare le parole chiave è il seguente: https://ads.google.com/keywordplanner.
  5. Proseguite con una piccola introduzione, rispondendo semplicemente alle cosidette domande delle 5 W: chi, cosa, quando, come e perché! Questa regola è anche usata molto da giornalisti professionali che concentrano l’esposizione dell’articolo in questa parte iniziale.
  6. I link sono parti del discorso che accrescono i contenuti e permettono di navigare in altre pagine correlate e collegate fra di loro, fate in modo di inserirne più spesso.
  7.  Il linguaggio semplice nella scrittura è di fondamentale importanza per permettere a tutti una lettura scorrevole e di facile comprensione.
  8. La scrittura tramite verbi in forma attiva è preferibile, viceversa rappresenta un piccolo svantaggio in quanto a volte, può creare delle difficoltà nella comprensione.
  9. Il testo può essere strutturato in paragrafi, concentrandosi in ogni paragrafo su un determinato argomento da esporre ma, sempre inerente e collegato alla struttura principale.
  10. Come ultimo punto stabilire il Meta Tag description, una breve descrizione di circa 15 parole e non più di 155 caratteri che indicizzerà il tuo articolo in modo corretto.

Bene siamo arrivati alla fine, penso proprio che con questi piccoli trucchi potrai veramente ottenere tanto e fare la differenza, perché è anche vero che oggi il cliente non è di nessuno ma se riusciamo a conquistarlo, lo coccoliamo e abbiamo sempre una certa stima nei suoi confronti instaurando un vero e proprio rapporto, allora questo sì che rappresenta una forma genuina di marketing e di cui tutti dovrebbero prendere esempio!

Scopri anche:

7 Motivi per cui un’azienda deve essere presente sui social

Come creare un blog di successo: i 5 migliori consigli

4 Consigli per avere successo

Motori di Ricerca: Come Funzionano?

Local search marketing ?

Tagged: 10 trucchi per scrivere un articolo perfetto

Articoli Recenti

  • Posiziona la tua attività con un sito web a Malta
  • 8 strategie di marketing digitale efficaci per i ristoranti
  • Creare un sito web per ristorante? Ecco qua i 6 motivi
  • Perchè creare un sito web?
  • Le 10 chiavi emozionali per far comprare di più

Categorie Articoli

  • Social Network
  • web marketing

misterdomain

Le ultime dal Blog

  • Posiziona la tua attività con un sito web a Malta
  • 8 strategie di marketing digitale efficaci per i ristoranti
  • Creare un sito web per ristorante? Ecco qua i 6 motivi

Menu di Navigazione

  • Home
  • Blog
Privacy Policy
Copyright © Amici digitali VAT: MT2918-1218
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}